Loading...
mrf a Natale2021-11-12T00:30:14+01:00

La gioia dell’attesa, il senso più autentico del dono,
il valore delle cose semplici.
Natale è tutto questo e anche molto di più.

musicaRivafestival “a Natale”, attraverso una rassegna di musica vocale nella quale troveranno posto gospel, musica religiosa serbo-ortodossa, musica sacra cattolica. è condivisione dei valori umani.

Insieme ascolteremo tre diverse interpretazioni della musica tradizionale di Natale per un unico canto di spiritualità, capace di andare al di là di ogni possibile professione religiosa.

Per riconoscerci uguali, seppur nelle nostre differenze; per conoscere e comprendere tradizioni altre; per arricchirci l’un l’altro.

Il 5, 6 e 7 dicembre a Riva del Garda.

Coro della Chiesa
serbo-ortodossa
San Spiridione-Trieste

Il Coro della Chiesa di S.Spridione fu fondato nel 1837. Da allora si sono susseguiti numerosi direttori del coro, dal 1999 ad oggi viene diretto dalla professoressa Anna Kaira che è per la rpima volta nella storia della Comunità serbo-ortodossa di Trieste il masestro del coro femminile e di religione ortodossa.

Il repertorio che proporranno è costituito quasi esclusivamente da musica religiosa serba e russa ortodossa, ma sono presenti anche brani tratti dalla musica popolare serba.

PRENOTA 5 DICEMBRE

Corale
Polifonica
Antares

Protagonista della serata sarà la Corale polifonica Antares, che ci allieterà proponendo brani sacri della tradizione natalizia locale e non solo.

La Corale ha sede a Taio, nel comune di Predaia di Trento. Fondata nel 1994 è diretta da allora dal maestro Giogio Larcher.

Nel corso degli anni la Corale ha potuto sperimentare numerosi stili vocali, intraprendendo collaborazioni di tutto rilievo, con l’Ensemble Zandonai, con l’Orchestra Haydn esibendosi in numerosi Festival e Concerti.

PRENOTA 6 DICEMBRE

Emmanuel Pi Djob
&
Your Gospel Team

Concerto all’alba con il gruppo ZeroMantra in un’unione tra moderno e classico accademico.

COMPRA 7 DICEMBRE